I nuovi box doccia 2021 | Elle Decor

2021-11-16 16:32:58 By : Mr. Johnny chan

Vere architetture domestiche, concentrano purezza estetica, innovazione e personalizzazione

Il bagno non è più lo stesso da quando i nuovi box doccia sono diventati luoghi-non-luoghi per l'armonia del corpo e della psiche. Designer e aziende li hanno trasformati da semplici cabine per l'igiene quotidiana a concept elaborati, eleganti e altamente performanti, capaci di ridisegnare la flessibilità dell'intero spazio e dare nuova funzionalità all'ambiente. Estetica e tecnologia vanno di pari passo. Ciò che risalta è un elogio al minimalismo, un'estrema pulizia formale dove tutto scompare alla vista: sistemi di chiusura, maniglie, profili, cornici riducono drasticamente volumi e dimensioni, anche lo spessore delle lastre di vetro, senza per questo perdere la loro staticità. e capacità di contenimento dell'acqua e della struttura, anche di grandi dimensioni. L'elevato standard tecnologico dei materiali, in alcuni casi esclusivi e brevettati, consentono di lavorare sul 'oversize' creando soluzioni personalizzate per ogni esigenza di spazio e stile. Un'estrema cura dei dettagli volta anche a facilitare le operazioni di pulizia e igiene.

Le cerniere caratterizzano i box doccia SuperSintesi di Vismaravetro, componenti miniaturizzati posti all'estremità del vetro che lasciano spazio alle superfici in vetro temperato per esaltare il concetto di pulizia e rigore formale. Dotato di porta a battente, SuperSintesi non rinuncia ad uno standard funzionale molto elevato: grazie alle guarnizioni magnetiche applicate ai profili e al profilo inferiore Smf che assume una nuova posizione per migliorare le prestazioni in termini di durata nel tempo, tenuta all'acqua e facilità di installazione. Realizzati su misura e personalizzabili per soddisfare al meglio ogni esigenza.

È un versatile sistema di chiusura Icaro di Arblu, caratterizzato dalla cerniera verticale sul profilo che può essere ancorata direttamente alla parete o al vetro (nella versione Plus), dalla maniglia a ponte di forma quadrata e da un pratico appendiabiti integrato nel braccio. La possibilità di configurazioni da scegliere in base alla disponibilità di spazio diventa ampia: ad angolo oa nicchia, con 1 o 2 ante. Massima personalizzazione anche per i profili - con finitura Alublack, cromata, laccata o metallizzata -, e per il vetro - disponibile nelle versioni trasparente, grigio Europa, extrachiaro, serigrafato e a specchio. Icaro è proposto con un vetro di spessore 6 mm e un'altezza di 2 metri.

Provex amplia la Serie Toga con un nuovo modello a nicchia dotato di porta girevole in&out, per l'apertura sia verso l'interno che verso l'esterno, facilitando l'ingresso in presenza di mobili o termosifoni adiacenti. Le maniglie lineari, presenti sia all'interno che all'esterno, sono fissate verticalmente direttamente sul vetro e il magnete nascosto dietro il profilo garantisce una maggiore igiene rendendo la struttura più raffinata, con il perno che, a richiesta, può essere spostato per aumentare lo spazio tra le ante e muro. Numerosi plus: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità di 50 mm per le ante e 25 mm per i fianchi, altezza totale 2000 mm e montaggio con l'innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e prodotta in esclusiva da Provex (una speciale guarnizione in PVC, fissato sul profilo verticale all'interno della parete per una maggiore igiene e pulizia). La Serie Toga è realizzata con vetro di sicurezza temperato da 6 mm, testato a tenuta stagna a 11 litri/minuto e conforme alle principali norme di sicurezza internazionali. Le lastre, disponibili in finitura trasparente, possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, uno speciale processo in grado di ridurre l'aggressione del calcare per facilitare le operazioni di pulizia, igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillante nel tempo.

La doccia ultrasottile Run di Agha con ante scorrevoli assume nuove finiture. Ai dodici attualmente disponibili si aggiungono grigio e oro spazzolato per la personalizzazione dei profili in alluminio del box. Un intenso lavoro di progettazione è riuscito a minimizzare il tradizionale spessore del profilo superiore portandolo a soli 19 millimetri, con il risultato di una silhouette dai volumi ridotti che insieme al design appositamente studiato da Enrico Cesana creano un effetto ottico di ulteriore assottigliamento del forme. La separazione tra interno ed esterno diventa impercettibile grazie alla maniglia integrata nel vetro, personalizzabile con numerose serigrafie disponibili. Possibili configurazioni ad angolo e nicchia.

Sempre più all'avanguardia sono i materiali utilizzati per i box doccia del programma Ibra Showers di Arbi Arredobagno, ora integrati con vetri da 6 e 8 mm disponibili in varie configurazioni. Geacril con finitura effetto roccia, Tekorstone con finitura effetto ardesia, Tekno Resina, Tekno Deimos, Laminam o Gres consentono un'estrema versatilità del progetto grazie alle diverse dimensioni disponibili abbinate a colori di tendenza. Eleganti e resistenti piatti doccia e pannelli di rivestimento completano la composizione, regalando alla vista e al tatto un ambiente che diventa un'oasi di benessere in cui rilassarsi.

Perfetta sintesi di design, tecnologia e materiali contemporanei, il box multifunzione Skyfall Shower di Glass1989 unisce materiali e finiture setose che rendono speciale l'esperienza quotidiana della doccia, del bagno turco o della cromoterapia di cui è dotato. La coperta, le pareti e il tetto della cabina sono realizzati in PlyLite, un materiale composito costituito da uno strato di alluminio, uno di poliuretano ad alta densità e, all'esterno, un ulteriore strato di alluminio rivestito con una finitura in PVC bianco con effetto strutturato. All'interno, una mensola HardLite integra le caratteristiche funzionali della scatola e funge da porta oggetti. L'installazione del box è facile e veloce grazie al sistema ad incastro Smart & Quick e il pannello della vasca si aggancia molto facilmente. I profili di chiusura e le caratteristiche funzionali sono disponibili nelle finiture cromo o nero opaco.

L'ambiente bagno proposto da Geberit offre comfort e ottimizzazione degli spazi, con soluzioni innovative per recuperare ogni centimetro prezioso e mantenere in perfetto ordine ogni elemento. Nella zona doccia a filo pavimento, la canalina Geberit CleanLine80 rappresenta un nuovo concetto di drenaggio nella zona doccia. Gli eleganti profili in acciaio inox spazzolato convogliano l'acqua facendola defluire perfettamente verso il sifone centrale, all'interno del quale è presente un inserto a pettine estraibile e risciacquabile velocemente, garantendo così la massima igiene e un flusso continuo. Il suo design innovativo, elegante e lineare è studiato per offrire numerosi vantaggi, tra cui la facilità di installazione e la semplicità di pulizia.

Un restyling estetico e tecnologico di Acqua 5000 new by Duka, nelle due versioni con profili a muro o senza profili (anche nella foto sopra). Migliora il sistema Automatic Close & Stop, che garantisce un'ottima mobilità della porta, ora inserita all'interno del profilo di scorrimento orizzontale, con ruote di scorrimento aggiunte e cuscinetti a sfera regolabili in altezza nascosti nel profilo orizzontale, in modo che possa scorrere facilmente e senza attriti . Un profilo di compensazione con regolazione micrometrica, nella versione a parete, consente l'adattabilità della lastra di vetro fino a 25 millimetri mantenendo inalterato l'aspetto esterno della cabina. Alcuni componenti sono fissati al vetro con il sistema di incollaggio ai raggi UV, una tecnologia che elimina la presenza di viti e garantisce un'elevata resistenza del cristallo: la superficie interna, assolutamente liscia e senza ostacoli in rilievo, facilita la cura e la pulizia del bicchiere. box doccia. Il nuovo gocciolatoio, un sottile profilo in alluminio che contiene al suo interno la guarnizione in PVC, viene applicato senza sporgenze sul bordo inferiore del vetro, minimizzando il possibile deposito di sporco. Il profilo magnetico in alluminio garantisce una perfetta chiusura dell'anta e un sistema di sblocco tecnicamente avanzato e pratico facilita la pulizia delle superfici vetrate.